Cari amici del nostro blog, a volte ci si stupisce per come le cose più semplici siano in grado di creare emozioni e curiosità.

Capita spesso che clienti che frequentano per la prima volta Trattoria Grano di Lesignana, ci chiedono come mai la nostra insalata é così buona e speciale! La risposta? Perché desideriamo proporre alla clientela anche per i contorni delle proposte speciale, da abbinare ai nostri secondi.

Per noi di Trattoria Grano nulla è lasciato al caso, tanto che nel menù anche i contorni sono un piccolo progetto, da immaginare, da creare, da perfezione e alla fine da proporre nel menu.

Infatti anche le nostre insalate fresche, dal gusto leggero e veloci e con i giusti ingredienti diventano dei piatti molto gustosi.

Come proponiamo la nostra insalata

Abbiamo deciso di svelarvi la ricetta sul nostro blog così potete farla anche voi a casa e stupire i vostri ospiti con un insalata che non solo accompagnerà le vostre portate principali ma le esalterà perché questa insalata stuzzica il palato alla grande.

Lavate le mani e mettete il grembiule così iniziamo…

Le dosi sono per una porzione di insalata compreso della quantità necessaria per ottenere un gustoso dressing, cioè una speciale salsa impiegata come condimento per l’insalata.


La ricetta

  • Lavate nella ciotola 4 foglie di lattuga gentile, 4 foglie di radicchio, 6 foglie di menta, 10 foglie di sedano, una manciata di rucola e 5 foglie di insalata riccia e lasciare le foglie in ammollo per circa 20 minuti
  • Scolate l’insalata e asciugatela bene, é importante che sia ben asciugata così risulta più gustosa e si amalgama al meglio con il dressing che andremo a preparare
  • Preparate un dressing in una ciotola da insalata con 15 ml di aceto di mele, 10 grammi di mostarda, 10 grammi di miele, 3 grammi di sale e 50 ml di olio extra vergine di oliva
  • Condite l’ insalata con metà del dressing e disponetela con cura in un piatto, tagliate 5 fette sottili di mela e mettetele intorno all’insalata, guarnite con il restante dressing e buon appetito…
×