La mia storia

Mi chiamo De Marco Domenico

E questa è la mia storia

Sono nato a Milano da genitori calabresi e scopro la mia passione per la cucina e la gastronomia, sin da piccolo quando in casa lavoravo nella filiera di famiglia .
Come filiera di famiglia intendo che aiutavo mio padre ad accudire gli animali e l’orto e poi aiutavo mia madre a cucinare e conservare cio che si produceva nella nostra fattoria .

All’etá di 14 anni e cioè nel 1999 la mia carriera da cuoco inizia diplomandomi alla scuola alberghiera e muovendo i primi passi nelle cucine degli alberghi della riviera romagnola, fino ad approdare nei ristoranti stellati della regione Emilia Romagna e in varie zone  dell’Italia .

Nel 2009 mi trasferisco in Australia e più precisamente a Sydney dove lavoro per i più famosi e competitivi chef di Sydney e Melbourne .

È il 2012 che decido di aprire il mio primo ristorante a Melbourne ove rimango fino al 2023 .

In una vacanza in Italia a Natale 2022, rientro nel Belpaese dopo 8 lunghi anni e in quella vacanza la voglia di rimpatriare si faceva sentire molto intesamente.

Girovagando per Modena, una città che amo fin da ragazzo, per la bellezza della citta e delle sue campagne, decisi di cominciare la mia nuova avventura, in Italia aprendo questo mio nuovo locale, sulla strada nazionale per Carpi Nord, per realizzare un ristorante di cucina Emiliana e risultare tra le migliori trattorie.

Il motivo di questa mia scelta è soprattutto legato al mio amore per l’Emilia e soprattutto per Modena e per la storia, per il carattere solare dei modenesi, il fascino internazionale della sua gastronomia e la passione per i motori della Motor Walley, dell’arte e della cultura, che dopo anni mi hanno fatto decidere di mettere radici in questo angolo di paradiso.

×